Il miele e il farro del Bussento per Luoghi e dintorni

Il territorio delle “Terre del Bussento”, i suoi prodotti e i suoi produttori, continuano ad essere protagonisti a La Casa di Miss Italia a Jesolo. Sì, perché in attesa di conoscere la reginetta d’Italia che succederà alla toscana Rachele Risaliti, a Casa Miss Italia si parla di bellezze… culinarie. I prodotti in vetrina in questa seconda giornata di cooking-show saranno ‘raccontati’ al grande pubblico da Francescantonio Cavalieri, proprietario dell’omonima azienda sita in Roccagloriosa (Sa), che li farà conoscere nel contenitore dedicato, Luoghi e dintorni, curato per l’occasione da Fofó Ferriere.

In vetrina, oltre al farro e al miele (entrambe produzioni Cavalieri), anche il vino bianco (un Fiano) delle Cantine Albamarina di Palinuro (Sa) e la pasta del Golfo di Policastro prodotta dal Pastificio del Golfo.

A Jesolo, con Terre del Bussento, sono giunti anche due profumi simbolo del territorio, a cura dello Chef dei Profumi di Sapri Antonio Sardegna, “Il Sapri” e “Il Pittari”, dedicati rispettivamente alla Città di Sapri e a Caselle in Pittari.

Related Post