Vai al contenuto

Pianeta Bufala a La Casa di Miss Italia

image_pdfimage_print

Il mondo della bufala, inteso come territorio, eccellenze, saper fare, sbarca a La Casa di Miss Italia, in collaborazione con l’Associazione Puro Gusto e il Centro Commerciale Naturale “Le Vie del Centro” di Eboli. 
Pianeta Bufala”, è un articolato evento che nasce proprio con l’intento di “fare rete” intorno al mondo della bufala, raccogliendo competenze, qualità, prodotti tra cui, uno su tutti, la mozzarella di bufala campana DOP.

Nell’ottica di una maggiore promozione dei prodotti della filiera lattiero casearia, ma anche di tutte le altre produzioni tipiche e di qualità del territorio campano, nonché il territorio stesso, a Jesolo sono giunti i prodotti “Fattorie Di Guida“, storica azienda allevatrice di bufale, per la vendita del latte che, da qualche tempo, ha affiancato all’allevamento anche un caseificio. 
Nel cuore della Piana del Sele, patria della Mozzarella di latte di bufala, l’antica arte casearia viene praticata da mastri casari che danno vita a latticini dal gusto inconfondibile.
L’azienda, gestita con passione e dedizione, punta sulla qualità dei propri latticini e su una tecnica produttiva tradizionale, svanita ormai da molti caseifici.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”24″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”120″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”15″ number_of_columns=”5″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]