Vai al contenuto

La qualità di Dispensa Italiana per Roger Waters

image_pdfimage_print

Una selezione di eccellenze curata da Fofò Ferriere, protagonista di tutti i momenti conviviali e di ospitalità dell’evento.

di Beatrice Folino

Si riconferma la presenza di Dispensa Italiana – Divisione Food & Beverage del Consorzio Gruppo Eventi- in eventi di caratura internazionale, all’ interno di location storiche di grande valenza archeologica. Stiamo parlando dell’evento che ha visto come protagonista Roger Waters (leggendario bassista e cantante dei Pink Floyd), tenutosi l’11 luglio per il Lucca Summer Festival 2018, dove anche quest’anno il team di Fofò Ferriere ha messo in campo la sua conoscenza, la sua competenza e la sua professionalità.
Dispensa Italiana per Roger Waters ha “messo in tavola” prodotti che rispecchiano la propria filosofia: semplicità, gusto, tradizione, ma soprattutto grande qualità dei cibi.
Da sempre la selezione dei produttori, l’approfondimento e la conoscenza delle materie prime e delle relative caratteristiche costituiscono il valore di Dispensa Italiana. Del resto, proprio la parola “dispensa” rappresenta il luogo della conservazione della nostra tradizione, quella legata ai ricordi familiari, ai territori, ai sapori di una volta capaci di regalarci emozioni.
Lo staff Dispensa Italiana quest’anno è stato affiancato dalla straordinaria squadra della FIC – Federazione Italina Cuochi – coordinata da un eccellente professionista lucano quale Carmine D’Elia. Sempre pronti a soddisfare le preferenze degli artisti, ma anche a proporre percorsi enogastronomici dei gusti regonali italiani agli addetti ai lavori, ai giornalisti, ai discografici.
Nell’Area Hospitality si sono svolti i pre e gli after show, momenti in cui Dispensa Italiana ha dato ampia visibilità anche i propri partner commerciali, quali De Cecco e Caffè Motta, brand che da anni affiancano le più importanti iniziative italiane, grazie alla collaborazione con il Consorzio Gruppo Eventi.
Il concerto di Roger Waters segna una data importante già preceduta da un mese di grandi eventi con importanti protagonisti come i Queens of the Stone Age, Caparezza, SferaEbbasta, Hollywood Vampires, Ringo Starr and his all Starr Band. Dal 12 luglio si riparte con Gorillaz, e a seguire Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, Nick Cave & The Bad Seeds, Lenny Kravitz with Gary Clark Jr, James Taylor e special guest Bonnie Raitt, Gianni Morandi, King Crimson, Marcus Miller e Norah Jones.

Per quest’occasione unica Fofò ha chiesto il supporto di cari amici nonché grandi professionisti che condividono il suo stesso spirito gastronomico:

LUCANIA 131
Responsabile Carmine D’Elia
Chef Giovanni Battista Guastamacchia
Chef Emanuele Ricchiuti
Chef Emanuele Mele
Chef Domenico Radicchi

L’ALBERO FIORITO FOOD CLUB
Maestro Casaro Giuseppe Iaconelli
Maestro Salumaio Tonino Casale
Chef Contadino Berardino Lombardo

LA TRADIZIONE–VICO EQUENSE, NAPOLI
Ricercatore di prodotti di qualità Salvatore De Gennaro

BACCALÀ FOOD EXPERIENCE
Chef Mimmo Molaro
Chef Gennaro Autorino
Chef Ciro Molaro

 Consorzio Gruppo Eventi Dispensa Italiana:

  • il Responsabile Gastronomico Fofò Ferriere
  • Responsabile Logistica Christian Guida
  • Segreteria Daniela Strommillo
  • Chef Fabiola Garofalo
  • Chef Pasticciere Antonio Cascone
  • Coordinamento Area Lounge Vittorio Imperati
  • Logistica Hassanne Miuddakir
  • Personale di sala e skybox Saverio Falabella

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”47″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”120″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”15″ number_of_columns=”5″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]