Vai al contenuto

“L’Italia in Vetrina” ospita San Severino Lucano

image_pdfimage_print

Si avviano alla conclusione gli appuntamenti di Casa Sanremo con “L’Italia in vetrina”, il format ideato da Vincenzo Russolillo e Cataldo Calabretta, condotto da quest’ultimo, in cui, durante questa settimana, abbiamo scoperto varie realtà e territori della nostra Penisola.

Oggi è toccato a San Severino Lucano andare in scena sul palcoscenico sanremese: ospiti di Calabretta sono stati, infatti, Franco Fiore, sindaco proprio di San Severino Lucano,Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello,Rocco Bruno, sindaco di Rotonda, lo chef Paolo Infantino e Pio de Filpo, titolare dell’azienda agricola de Filpo. Durante lo spazio, inoltre, sono stati presentati alcuni prodotti tipici del territorio, qualii Fagioli poverelli e la Melanzana rossa della Valle del Mercure, i Peperoni Cruschi di Senise e la Patata Marca di San Severino Lucano.

A rendere il tutto più “saporito”, lo show-cooking dello Chef Carmine Signore dell’Albergo Ristorante Mulino Iannarelli,che ha preparato la sua Zuppa di cotica e fagioli.

a cura di Vincenzo Russolillo