Vai al contenuto

Dispensa Italiana a fianco della Calabria Film Commission a Cannes 2019

image_pdfimage_print

Non solo l’arte cinematografica, ma anche l’arte del gusto va in scena venerdì 17 maggioalle ore 11.30, nel salone Marta dell’Italian Pavilion (Hotel Barrière le Majestic). Questa mattina, per la 72° edizione del Festival di CannesDispensa Italiana con le sue specialità torna in Franciaal fianco della La Calabria Film Commission.

Il Presidente della Film Commission calabrese, Giuseppe Citrigno, presenterà i progetti che sono stati ammessi nella prima finestra del nuovo bando di incentivi pubblici per l’attrazione di produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali e internazionali nel territorio della Regione Calabria. Inoltre, sarà annunciata l’apertura della seconda finestra del bando.

Ospiti della conferenza stampa i produttori dei film recentemente sostenuti dalla Film Commission: Fulvio Lucisano, produttore del film “Aspromonte – La terra degli ultimi”, regia di Mimmo Calopresti, e la produttrice Marta Capello, della “Martha Production”, per il thriller internazionale “American Night”, diretto Alessio Della Valle.

Alla platea di giornalisti, critici cinematografici e addetti ai lavori intervenuti alla presentazione del progetto, Dispensa Italiana ha fatto gustare tutto il meglio dell’enogastronomia che questo territorio è in grado di produrre. Come ormai siamo abituati a vedere, si tratta di prodotti perfettamente in linea con la filosofia della “dispensa”, focalizzata sui sapori tradizionali, di quelli che ti fanno sentire a casa anche se a 1.200 km di distanza!

Del resto, lo stesso Fofò Ferriere tiene a ribadire i concetti cardine di questa cornice:

“Siamo onorati di portare in tavola i gusti di un territorio come la Calabria, capace di stupirti con prodotti storici d’eccellenza. Rappresenta un vero orgoglio far degustare ad ospiti internazionali piatti semplici, genuini ma soprattutto che strizzano l’occhio alla sostenibilità.”

a cura di Vincenzo Russolillo