La Pasticceria Coppola a La Casa di Miss Italia

Continuano gli appuntamenti con “Parliamo di dolcezza” a La Casa di Miss Italia: oggi tocca alla Pasticceria Coppola di Eboli che, in collaborazione con Pianeta Bufala, un progetto di Attilio Astone, presentano in anteprima una novità dell’inverno 2017, il Pandoro Pandibufala, fatto cioè con il burro di bufala.
Siamo molto felici di essere qui, La Casa di Miss Italia ci ha accolto benissimo“, ha affermato Roberta Coppola, “crediamo in questo progetto e ci auguriamo che questa sia una bella occasione di promozione non solo per la nostra attività, ma anche per il nostro territorio, la Piana del Sele“.
Ed è proprio nel cuore della Piana del Sele, a Eboli, che, quasi 50 anni fa, nel 1968 nasce la Pasticceria Coppola: seguendo la tradizione di famiglia, ancora oggi il laboratorio prepara i migliori dolci utilizzando solo materie prime fresche e di prima qualità. Da alcuni anni Roberta Coppola ha rilevato l’attività di famiglia, che gestisce insieme alle nipoti Federica e Andrea, quarta generazione di pasticcere in famiglia, che in pasticceria lavorano gli impasti e realizzano le creme seguendo tutti i segreti tramandati da nonno Angelo.
Simbolo della  Pasticceria Coppola è il “boom” che, ancora oggi, viene preparato nella stessa maniera di un tempo: la sfoglia, come tutte le basi, è fatta interamente in laboratorio da fresco ed è ripiena di crema aromatizzata al marsala.

Articoli correlati