Vai al contenuto

Il GlutenFree di Lucignolo BellaPizza

image_pdfimage_print

Lucignolo BellaPizza lo trovi a Napoli in piazza Nazionale e a Salerno sul lungomare in via Trieste. Entrambi le sedi hanno un occhio molto attento al senza glutine, infatti dispongono di un ampio spazio per le pizze gluten free. Ad occuparsi della pizza celiaca c’è Raffaele, un pizzaiolo bravo e rassicurante, con cura e dedizione sceglie le materie destinate alle pizze gluten free.

Due generazioni e una passione comune: la buona cucina. Lucignolo BellaPizza è questo, è tradizione. Tutto ebbe inizio nel 1960 quando nonna Giuseppina nel suo negozio nel centro di Napoli preparava pizze fritte per i suoi affezionati clienti. A osservala fin da piccolo c’era Giuseppe Celio, suo nipote, che dopo aver fatto tesoro dei suoi insegnamenti, nel 1997 aprì una pizzeria tutta sua. Oggi quella pizzeria è cresciuta con Pino che, sostenuto dalla sua famiglia, ne ha fatto il luogo ideale per provare i sapori autentici della cucina mediterranea. Oltre alla pizza, infatti, da Lucignolo BellaPizza è possibile assaporare i gustosi piatti preparati da Carmela e Alfonso, mamma e fratello di Pino. Chef premiati nel 2017 con il prestigioso riconoscimento “Disceples D’auguste Escoffier“.

Ho avuto il piacere di mangiare la pizza, ovviamente senza glutine, di Lucignolo BellaPizza a Napoli e posso garantire l’ottima qualità del l’impasto e l’abbondanza dei prodotti. Una pizza buona fragrante soprattutto grande dato che sempre più spesso le pizze per i celiaci sono sempre piccole.

Spesso, invece, ordino la pizza da Lucignolo BellaPizza a Salerno dato che è la pizzeria preferita del porto commerciale di Salerno.

Suggerisco a tutti coloro che amano vivere gluten free e non di di assaggiare il caffè di Lucignolo…ha un tocco in più…provate per credere.

Lucignolo BellaPizza a breve ci stupirà con la sua prossima apertura interamente senza glutine, ebbene sì adiacente alla già avviata attività a Napoli, la famiglia Celio, inaugurerà un locale interamente dedicato al mondo senza glutine.

Sempre attenti alle intolleranze stavolta catturano il mondo dei celiaci aprendo uno spazio interamente dedicato a noi celiaci.

a cura di Vincenzo Russolillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *