Vai al contenuto

Tutto pronto per la premiazione dei Nastri d’Argento 2017

image_pdfimage_print

Mancano poche ore alla cerimonia di questa sera che, ancora una volta, vede Gruppo Eventi al fianco del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici nella realizzazione dell’importante produzione del più antico premio cinematografico italiano, i Nastri d’Argento, giunto ormai alla sua 71esima edizione. Nell’ambito di questa decennale collaborazione, anche quest’anno Dispensa Italiana, divisione food di Gruppo Eventi, è incaricata del coordinamento dell’hospitality di questo grande appuntamento. Un’area dove, prima e dopo la cerimonia di premiazione al Teatro Antico di Taormina, gli illustri ospiti della kermesse saranno piacevolmente intrattenuti e “coccolati”.

Qui, attori, registi, giornalisti, produttori che prenderanno parte all’evento, potranno gustare un’accurata selezione di prodotti di qualità, scelti tra i migliori della tradizione italiana da Fofò Ferriere, responsabile enogastronomico di Dispensa Italianacoadiuvato per l’occasione dal suo fido braccio destro, lo Chef Antonio Cascone.
Nella suggestiva location del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina, andrà in scena l’esclusivo Galà Dinner, un momento di festa davvero eccezionale reso tale anche dagli speciali partner scelti per l’occasione da Gruppo Eventi: Nonsolocibus di Fabrizio Scaramuzza che proporrà le eccellenze gastronomiche siciliane più tipiche, Tommaso Cannata e i suoi pani fatti solo con grani antichi siciliani, le delicatezze della pasticceria di Lillo Freni, la celebre pasta De Cecco e i vini di Tenuta Fontana.

In una splendida cornice, affacciata su di un mare fantastico, ancora una volta, cibo e cinema si incontrano, si incrociano, si fondono in un connubio che, siamo sicuri, gli italiani continueranno a considerare “perfetto” ancora per molti anni.

Amabile Amato