Vai al contenuto

Dispensa Italiana continua l’avventura al Lucca Summer Festival

image_pdfimage_print

Dopo gli Imagine Dragons, i Green Day, il Maestro Ennio Morricone che a Lucca ha fatto tappa per il suo The 60 Years Of Music World Tour, il concerto di Erykah Badu e Mary J.Blige nell’unica data italiana e la performance di J-Ax & Fedez, al Lucca Summer Festival 2017 tutto freme nell’attesa dei grandi concerti di Robbie Williams, Il Volo, i Kasabian, Luis Fonsi e un’altra esclusiva italiana con Macklemore & Ryan Lewis.
In mezzo a tutti questi grandi della musica internazionale, Dispensa Italiana ha il delicato compito di curare in toto il food nell’area hospitality del festival musicale più importante dell’estate italiana. Artisti in attesa dell’esibizione, giornalisti, discografici, addetti ai lavori ma anche grandi nomi dello spettacolo accorsi a Lucca per godersi della buona musica, sono solo alcuni delle migliaia di ospiti che, in questi giorni, stanno vivendo con piacere e gusto l’area ospitalità, la cui responsabilità è affidata alla maestria di Fofò Ferriere che, insieme al suo braccio destro lo Chef Antonio Cascone, coordina la task force formata dallo Chef  Resident Marco Tortoriello coadiuvato da Fabiola Garofalo e il responsabile di sala Saverio Falabella. Tutto il gruppo di lavoro, ogni giorno, è impegnato ad offrire un servizio eccellente agli ospiti che, nel pre e nell’after show, si deliziano con moltissime preparazioni, tra cui spiccano tanti prodotti street food. Un’iniziativa davvero di successo, come commenta lo stesso Fofò: “Sono particolarmente entusiasta della nostra partecipazione al Lucca Summer Festival per cui abbiamo pensato dei menù che attraversino le più buone tipicità regionali italiane, con un occhio particolare alla nostra terra di provenienza, la Campania, da cui abbiamo preso le biodiversità più caratteristiche, come ad esempio il pomodoro San Marzano o il piennolo per condire la nostra pasta al pomodoro fresco oppure le pizzelle fritte. Tra le sfiziosità più gradite agli ospiti, oltre al famoso “cuoppo” fritto, un trionfo vero e proprio hanno avuto gli spaghetti a “vongole fujute”, tipica ricetta napoletana e quelli cacio e pepe, direttamente dalla tradizione romana”.
Nello skybox, un’area ancora più esclusiva all’interno dell’area riservata, poi, ospiti vip e relativi entourage possono rinfrescarsi degustando frutta e spumante.
Tra gli sponsor dell’iniziativa troviamo marchi sinonimo di eccellenza italiana che, ormai, con Gruppo Eventi hanno un rapporto che si è consolidato negli anni, evento dopo evento: Pasta De Cecco, IGreco per il vino e Gli Autentici – Salumificio Reggiano per tutto quanto riguarda i salumi. Il concerto di Robbie Williams, poi, vedrà un’altra importante novità: l’allestimento di una vera e propria pizzeria curata per l’occasione da Petra Farine.
Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook, vi terremo costantemente aggiornati su tutto quello che stiamo vivendo a Lucca, offrendovi, come sempre, un punto di vista speciale sul “dietro le quinte” dei più grandi spettacoli italiani.

Amabile Amato

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”15″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”120″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”15″ number_of_columns=”5″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]