Vai al contenuto

DAL 3 al 9 SETTEMBRE ci attende “La Casa di Miss Italia”

image_pdfimage_print

La Casa di Miss Italia è l’area hospitality del Concorso Nazionale Miss Italia, giunto quest’anno alla sua 78esima edizione. Da un’idea di Vincenzo Russolillo, per Gruppo Eventi questa è un po’ la Casa di tutte le “Case”: è da qui, infatti, che, molti anni fa, è partito il format poi rivisitato, ampliato e ampiamente riconosciuto e apprezzato in tutte le più importanti rassegne legate al mondo del cinema, della cultura e dello spettacolo italiano ed internazionale. Parliamo ovviamente di Casa Sanremo, che quest’anno ha visto la sua decima edizione o, ancora, delle aree hospitality che negli anni hanno dato un prezioso supporto a rassegne come i Premi David di Donatello, i Nastri d’Argento, la Mostra del Cinema di Venezia, il Festival del Cinema di Roma, il Lucca Summer Festival solo per citarne alcune.
Sempre con la filosofia che ci contraddistingue, quindi, anche per gli ospiti che arriveranno a Jesolo in vista della kermesse di Miss Italia, abbiamo riservato un’atmosfera accogliente, ma allo stesso tempo elegante, “di gusto”, che stia alla perfezione all’interno dell’evento italiano che celebra la bellezza per eccellenza.
Nascono così, ad esempio, i Food Educational battezzati per l’occasione dal nostro Fofò FerriereLa Bellezza del Gusto Italiano”, dove verranno raccontati i segreti e le curiosità dei migliori prodotti della nostra nazione. Per non deludere nessuno, poi, abbiamo preparato anche i Laboratori di Gusto, dove scoprire tante nuove ricette, con un occhio particolare ai dolci della tradizione.
In tema con i viaggi che le varie Miss hanno fatto in giro per l’Italia, nelle diverse selezioni regionali, abbiamo pensato ai Viaggi di Gusto, appuntamenti in cui saranno protagoniste le eccellenze enogastronomiche italiane, in particolare quelle di: Veneto, Puglia, Campania e Basilicata.
Sapori e Musica, invece, sarà un piacevole appuntamento pre-serale dove le degustazioni dei vari territori saranno accompagnate da momenti di musica live a tema, con brani selezionati dai repertori musicali regionali.
Parallelamente a tutte queste attività, studiate per fare anche “cultura” del cibo oltre che soddisfare il palato, Dispensa Italiana si occuperà di deliziare le 30 Miss finaliste che tra un impegno e l’altro staccheranno la spina a La Casa di Miss Italia, insieme a addetti ai lavori, giornalisti e sponsor del Concorso che saranno in Casa in occasione delle conferenze stampa ufficiali e dei momenti di intrattenimento previsti.
Il taglio del nastro è previsto domenica 3 settembre alle ore 20.00 alla presenza di Patrizia Mirigliani, la Patron del Concorso Nazionale Miss Italia, del Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, di Rachele Risaliti Miss Italia 2016, delle 30 Miss finaliste e del Presidente del Consorzio Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo.
Per non perdere neanche un appuntamento e restare sempre aggiornati su quanto accade nella Casa seguiteci sul nostro blog e sulle Fan Page ufficiali su Facebook, La Casa di Miss Italia, Consorzio Gruppo Eventi e Dispensa Italiana, naturalmente, ne vedremo delle belle!

Amabile Amato