Vai al contenuto

Annabruna Di Iorio è la prima finalista di Miss Italia Chef

image_pdfimage_print

Appena terminata la prima puntata di Miss Italia Chef, l’inedito format TV ospitato da La Casa di Miss Italia che trae spunto da un’idea di Vincenzo Russolillo che, già nelle precedenti edizioni del Concorso, aveva fatto confrontare le Miss nella gara culinaria “Miss ai Fornelli”.
Il concorso nel concorso, novità dell’edizione 2017, che assegnerà la prima fascia di Miss Italia Chef della storia, andrà ancora in onda su La7 domani e dopodomani, in daytime, alle 14.15, con la conduzione del famoso Chef Simone Rugiati.

Questa prima puntata ha visto trionfare Annabruna Di Iorio, abruzzese, 21 anni, di Chieti. Capelli e occhi castani, Annabruna è in finale con il numero 6. Diplomata al liceo scientifico, studia scienze politiche all’Università di Teramo e dichiara di amare la vita green e gli animali, infatti ha sei cani, un gatto e un corvo.
Tre prove sono state affrontate oggi dalle prime 10 Miss in concorso che si sono confrontate prima in una gara di “montaggio” degli albumi, che ha visto eliminate le 4 che non hanno soddisfatto lo Chef, poi in una sfida di assaggi al buio, dalla quale sono andate in finale la numero 2 Sara Croce che, da buona lombarda, nell’ultima prova ha cucinato una cotoletta alla milanese e la prima finalista, Annabruna Di Iorio, che ha cucinato le “pallotte cacio e ova”, secondo la ricetta della nonna.

In questo caso, l’Abruzzo ha trionfato sulla Lombardia, mandando in finale Annabruna, che dovrà contendersi la fascia di Miss Italia Chef con le due vincitrici delle prossime puntate, venerdì 8 settembre.
A proposito di questa piccola vittoria di oggi, abbiamo chiesto un commento ad Annabruna che ci ha detto: “Non me l’aspettavo, ho sempre pensato di essere una frana in cucina, ma se Simone mi ha dato la vittoria, non posso che dirmi onoratissima”.
Per sapere come andrà a finire, l’appuntamento è domani, sempre su La7 alle 14.15. Per chi non può seguire la puntata noi continueremo a raccontarvela giorno per giorno, anche sulla sezione “La Casa di Miss Italia” sul sito ufficiale di Miss Italia.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”26″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”120″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”15″ number_of_columns=”5″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]Amabile Amato