Vai al contenuto

La Battuta di Carne del Maestro Bruno Bassetto conquista le Miss

image_pdfimage_print

A La Casa di Miss Italia il testimonial ufficiale della carne veneta Qualità Verificata

Classe ’48, trevigiano doc con alle spalle oltre cinquant’anni di esperienza nel settore delle carni, Bruno Bassetto è il Maestro Macellaio ufficiale de La Casa di Miss Italia.
La passione per questo lavoro, che svolge fin da quando era ragazzino è tutta la sua vita. Tanta gavetta e tanta cultura del buon mangiare caratterizzano quest’interessante personaggio che, nei momenti lunch e dinner de La Casa, sta deliziando le Miss con le sue prelibatezze, a base unicamente di ottima carne, sale marino e olio del Garda DOP Turri su crostino Figulì.

Nei giorni dell’evento, poi, Bassetto è stato anche protagonista di un Laboratorio di Gusto, chiamato proprio “La Battuta di Carne”, dove ha illustrato il metodo di preparazione dellasua battuta al coltello al naturale che ha creato utilizzando il fesone di spalla, del quarto anteriore che non ha bisogno di frollatura ma mostra una particolare succulenza al palato, condita poi solamente con sale marino e olio del Garda DOP Turri su crostino Figuli’. Il risultato di questa battuta, in termini di gusto, non ha nulla da invidiare a una tartarre di filetto, ma permette di risparmiare in modo considerevole.

Maestro Macellai ma anche cultore del cibo, il motto di Bruno Bassetto è “da me non si viene solo per mangiare”, infatti ai suoi ospiti ama trasmettere anche una filosofia alimentare, divulgata anche grazie ai dei libri di cui è autore, tra cui Fra tagli d’Italia dalle corna alla coda: una vera e propria bibbia della carne, dove trovare delle schede descrittive dei vari tagli di carne e relativi metodi di preparazione.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”28″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”120″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”15″ number_of_columns=”5″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]