Vai al contenuto

L’Italia in Vetrina – Abruzzo

image_pdfimage_print

Quest’oggi “L’Italia in vetrina” ha ospitato una delegazione di cuochi abruzzesi, capitanata dalla Chef Rosalba Marte. La presenza all’appuntamento quotidiano del format ideato da Vincenzo Russolillo e Fofò Ferriere, condotto da Cataldo Calabretta che, nella Città dei Fiori, ogni giorno, porta in scena buoni sapori e buoni saperi raccontati dai territori è stato il culmine del progetto che, già da ieri sera, ha visto le specialità abruzzesi protagoniste nel Roof di Casa Sanremo.
Ospite della serata di gala anche la famosissima soprano Katia Ricciarelli: la cena, incentrata sulla qualità di prodotti di altissima qualità, ha portato in tavola i vini biologici di Lasci & Marchesani e i formaggi di Delizie D’Abruzzo. Ai fornelli: Rosalba Marte, Adriano D’Ovidio, Mariangela D’Aurizio, Antonio Argentieri e Piera Parisi, con un menu a base di prodotti abruzzesi. 

Nell’Ivan Graziani Theatre, invece, davanti alle telecamere, questo territorio così particolare è stato raccontato attraverso il racconto di semplici ricette ma anche attraverso cultura e tradizioni: un simposio di gusti, profumi e sapori per affascinare il pubblico suggerendo itinerari turistici per le future vacanze.

Presenti all’incontro l’imprenditore Fabrizio Giansante, il conduttore televisivo Danilo Daita e il Pastry Chef Antonio Argentieri.

Sponsor dell’iniziativa “Delizie d’Abruzzo”, “Jasci e Marchesani vini biologici”, “Ciro Flagella” con i suoi pomodori; Ranalli uova, Alberto Tiberio vini; Oleificio D’Ovidio, pastificio DelVerde; “La tavola dei briganti”, Caseificio Maggiore, la “Pasta di Stigliano”, “Decò”, “Natural catering”, “Gustò” alimenti, “Pizza Taxi”.

Vincenzo Russolillo