Vai al contenuto

Dispensa Italiana al Premio Tenco Edizione 2022

image_pdfimage_print

Conferenza stampa quest’oggi a Palazzo Bellevue per l’annuncio della 44° edizione del Premio Tenco. Il tema di quest’anno si intitola “Migrans – Uomini, idee, musiche”, argomento di grande importanza e attualità che verrà coniugato da un ricchissimo cast di artisti con un legame forte con le “migrazioni”, nel senso più ampio del termine.

Da domani a sabato al Teatro Ariston di Sanremo, dunque, sarà di scena il Premio Tenco 2022, dove anche Dispensa Italiana metterà in campo tutte le sue risorse e tutta la sua professionalità. Anche in  quest’occasione si consolida il legame tra Consorzio Gruppo Eventi, nella persona del Presidente Vincenzo Russolillo e de il Club Tenco .

Dispensa Italiana, il settore food di Gruppo Eventi,guidata da Fofò Ferriere firmerà le serata a Casa Sanremo per il Tenco. Un ringraziamento allo staff di di Lucania 131, guidata da Carmine D’Elia che affiancherà Fofo’ Ferriere e lo Chef Iuri Dini nella realizzazione degli after show.

Ad aprire la 42° edizione della longeva rassegna della canzone d’autore sarà Elisa: alla sua voce è affidata la sigla Lontano lontano di Luigi Tenco. In linea con la decisione del Club Tenco di dedicare al tema “Migrans-Uomini, idee, musiche” tutte le iniziative del 2018, anche le scelte artistiche del Premio che sarà presentato, oltre che da Antonio Silva, dall’eclettico Marco Castoldi, alias Morgan.

Sul palco si alterneranno generi e stili musicali differenti, ma sempre sotto il segno della canzone d’autore:dai Premi Tenco, Zucchero e Adamo, alle Targhe Tenco Motta e Mirkoeilcane, passando per l’incontro musicale tra Neri Marcorè ed Edoardo De Angelis, e poi Lo Stato sociale, Willie Peyote e tanti altri, per una tre giorni che conta oltre 24 artisti in cartellone e altri attesi negli incontri pomeridiani.

a cura di Vincenzo Russolillo