Vai al contenuto

Insieme per una pizza

image_pdfimage_print

“INSIEME PER UNA PIZZA”
Insieme più forti è lo slogan di questa iniziativa. Un progetto a lungo termine la cui mission è un gesto d’amore. La pizza è protagonista ancora una volta in corsia con un messaggio semplice ed universale.

Questo evento porta in luce l’altra modalità della medicina scientifica, ovvero la Medicina dell’anima. Umanizzare l’ospedale con la spensieratezza, completa il progetto terapeutico – afferma il dottore Catello Califano direttore del reparto Oncologia e Ematologia di Pagani.

La consegna delle pizze a portafoglio avverrà Lunedì 19 Dicembre presso il Presidio Ospedaliero Andrea Tortora di Pagani, merito e plauso dell’autorizzazione concessa dal direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa di Antonio Sbarra.

Insieme per una pizza è giunta alla sua IV edizione, riconferma la presenza della sua madrina Marika Costabile, volto noto del mondo dello spettacolo, apprezzata ed amata dal pubblico con l’ interpretazione nella fiction “I bastardi di Pizzo Falcone”

L’evento di solidarietà vedrà altri protagonisti del piccolo schermo: Alessia Lamoglia attrice campana e collega di set della madrina. L’attore Elvis Esposito volto della fiction tanto seguita dai ragazzi “L’amica geniale” insieme a Giovanni Amura colleghi di cast. Non mancherà la comicità di Ciro Villano, attore comico.

Laddove c’è amore c’è musica con la voce di Mr Hyde.

Mentre la distribuzione delle pizze è affidata al pizzaiolo tik toker Errico Porzio, in compagnia di Angelo Tramontano il campione umile con” Marco Di Pasquale e Alessandro Di Mauro.

Nell’atrio del reparto ci sarà uno spazio allestito per la performance di pizze freestyle dei campioni del mondo Gianluca e Francesco Rea e Gaetano Tramontano.

L’evento patrocinato dal comune di Pagani vede la partecipazione del primo cittadino Raffaele Maria De Prisco, che quest’anno partecipa in prima persona, non da spettatore. Dato che la pandemia degli anni precedenti ha brutalmente interrotto iniziative e progetti di ogni genere, si ritorna con piacere in presenza donando non più un semplice pensiero a chi più ne ha bisogno, ma supporto concreto e reale. A seguirlo sia in conferenza stampa, (tenutasi il 16 Dicembre presso il Centro Sociale di Pagani ), che in reparto, Pietro Sessa assessore al commercio e alle
attività produttive del comune di Pagani.

L’accoglienza è affidata magistralmente gli alunni delle classi IV e V della scuola alberghiera ” Domenico Rea” di Nocera Inferiore, fiore all’occhiello dell’ Agro nocerino sarnese, guidati dalla professoressa Mena Langella.

Per un Natale speciale non mancherà il panettone gigante offerto da Mezzanino Caffè ( bar storico di Pagani).

Che la pizza sia con voi, con la consapevolezza che acqua e farina inconsapevolmente possano riaccendere la speranza dei sogni ormai persi.

Tag: