Vai al contenuto

Pasta De Cecco a La Casa di Miss Italia

image_pdfimage_print

Protagonista, insieme ad altre eccellenze italiane, dei momenti lunch e dinner delle Miss e degli addetti ai lavori giunti a Jesolo per la 78esima edizione di Miss Italia, Pasta De Cecco, quest’oggi, è stata anche al centro di un Food Educational tenutosi questa mattina nella cucina de La Casa di Miss Italia, dal padrone di casa Fofò Ferriere, insieme al Product Manager dell’azienda Luigi Di Camillo.

Oltre alla storia e ai pregi di questa pasta, Di Camillo ha spiegato il perché Pasta De Cecco è l’unica pasta in Italia a riportare sulla confezione un doppio tempo di cottura: uno per mangiarla al dente e uno quando è completamente cotta. Quest’ “accortezza” vuol venire incontro alle esigenze di gusto dei consumatori anche se, come ha affermato Di Camillo, una pasta è realmente cotta solo quando la sua “animella” al centro scompare.

Di Camillo, poi, ci ha fatto una sua considerazione su quest’esperienza e sull’atmosfera che si vive qui a Jesolo: “Con i suoi 130 anni di tradizione e qualità, De Cecco accompagna le ragazze in concorso a Miss Italia ai piaceri della tavola. È bello essere qui, in questo contesto, perché il Concorso, un po’ come De Cecco, è un pilastro della storia italiana”.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”37″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”120″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”15″ number_of_columns=”5″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]